Gant 1949

A Reggio Emilia, Fratelli Battaglia è rivenditore autorizzato Gant e propone, per questo marchio, maglieria, felpe e camicie per tutte le stagioni, oltre a polo, t-shirt, bermuda, boxer e teli da bagno, selezionando i capi che meglio esprimono quello stile informale ed al contempo elegante così caratteristico del brand d'oltreoceano.
Creato nel 1949 da Marty ed Elliot Gant, il marchio Gant deve la sua notorietà soprattutto alle camicie, da sempre molto curate in ogni dettaglio e realizzate con cotoni pregiatissimi. Dagli Anni Cinquanta del secolo scorso la middle class americana indossa le camicie Gant e i giovani dei più prestigiosi college della East Coast U.S.A. le hanno adottate come parte integrante della loro 'uniforme', l'Ivy League Look. Tuttavia, oggi Gant è in grado di offrire un total look completo ed allo stesso tempo ben connotato.
La selezione da parte del negozio dei capi a marchio Gant è fatta anche in ragione dell'ottima vestibilità che contraddistingue le proposte del brand americano, per offrire con fiducia articoli di alta qualità e ben caratterizzati nello stile anche a chi indossa taglie più grandi.

Logo Gant e diamond G

La storia di Gant è la storia del sogno americano dell'emigrante ucraino Bernard Gantmacher, di sua moglie Rose e dei loro figli Marty ed Elliot. Giunto a New York nel 1907, Bernard iniziò a lavorare nel distretto della moda del Lower East Side come addetto alla cucitura e rifinitura delle camicie. Nel 1927 i Gantmacher si trasferirono a New Haven, nel Connecticut, ed avviarono un'impresa di produzione di camicie per conto terzi alla quale, nel giro di pochi anni, si rivolsero molti tra i più famosi brand del nord America. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Marty ed Elliot ripresero l'attività ed iniziarono ad apporre alle camicie di loro confezione una piccola 'diamond G'; questa G stampata divenne immediatamente un simbolo di qualità per un vasto pubblico. Da qui alla nascita del marchio Gant il passo fu breve: nel 1949 i Gant (contrazione di Gantmacher) iniziarono a produrre con il proprio nome camicie caratterizzate da uno stile informale ed al contempo elegante, soprattutto grazie all'adozione del collo button-down. Il successo fu immediato presso la nascente middle class americana e già alla fine degli Anni Cinquanta le camicie Gant divennero anche parte integrante dello Ivy League Look, una sorta di 'uniforme' per i giovani dei più prestigiosi college della East Coast U.S.A..
'They changed the World. Not the Shirt.' è lo slogan della campagna pubblicitaria globale lanciata nell'Autunno 2015 dal brand per riaffermare la propria identità, legata appunto alla produzione di camicie con uno stile unico, adottato da intere generazioni di giovani negli ultimi sessant'anni. Campagna pubblicitaria globale di Gant: guarda il video su YouTube
Nel video della campagna, l'immaginario gestore della lavanderia di un campus universitario racconta fuori campo aneddoti su alcuni dei giovani che ha visto crescere in cinquant'anni di attività e che erano destinati a cambiare il mondo: "Ho visto un astronauta battersi per la Giustizia e un giocatore di football battersi senza motivo; ho visto una poetessa realizzare il suo sogno e un imprenditore di internet conquistare il mondo; ...".