Polo, t-shirt e bermuda Gant

A Reggio Emilia, Fratelli Battaglia è rivenditore autorizzato Gant e propone, per questo marchio, le polo, le t-shirt e i bermuda, oltre a camicie, maglieria e felpe per tutte le stagioni; il negozio si propone di selezionare dalle collezioni estive ed invernali di Gant quei capi che meglio esprimono lo stile informale ed al contempo elegante tradizionalmente associato al brand d'oltreoceano.
Creato nel 1949 da Marty ed Elliot Gant a New Haven nel Connecticut, il marchio Gant deve la sua notorietà soprattutto alle camicie, da sempre molto curate in ogni dettaglio e realizzate con cotoni pregiatissimi. Tuttavia, oggi Gant è in grado di offrire un total look completo e ben connotato.
Per la stagione in corso, Fratelli Battaglia propone una serie di polo a manica corta in piqué di cotone tinta unita, con taschino e bordi in contrasto.
L'offerta del negozio per il marchio Gant comprende poi una t-shirt in cotone melange con stampa serigrafica e altri modelli in cotone tinta unita con logo e stemma ricamati o stampati.
Per quanto concerne i bermuda, Fratelli Battaglia propone i cargo-pants di Gant, che quest'anno si caratterizzano per una maggiore leggerezza della tela ed una dimensione più contenuta delle tasche laterali.
Infine, tra le novità per il mare e la piscina, trovano spazio anche i boxer da bagno in poliestere e i teli in ciniglia di Gant.
La selezione da parte del negozio dei capi a marchio Gant è fatta anche in ragione dell'ottima vestibilità che contraddistingue le proposte del brand americano, per offrire con fiducia articoli di alta qualità e ben caratterizzati nello stile anche a chi indossa taglie più grandi.

Logo Gant e diamond G

La storia di Gant è la storia del sogno americano dell'emigrante ucraino Bernard Gantmacher, di sua moglie Rose e dei loro figli Marty ed Elliot. Giunto a New York nel 1907, Bernard iniziò a lavorare nel distretto della moda del Lower East Side come addetto alla cucitura e rifinitura delle camicie. Nel 1927 i Gantmacher si trasferirono a New Haven, nel Connecticut, ed avviarono un'impresa di produzione di camicie per conto terzi alla quale, nel giro di pochi anni, si rivolsero molti tra i più famosi brand del nord America. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Marty ed Elliot ripresero l'attività ed iniziarono ad apporre alle camicie di loro confezione una piccola 'diamond G'; questa G stampata divenne immediatamente un simbolo di qualità per un vasto pubblico. Da qui alla nascita del marchio Gant il passo fu breve: nel 1949 i Gant (contrazione di Gantmacher) iniziarono a produrre con il proprio nome camicie caratterizzate da uno stile informale ed al contempo elegante, soprattutto grazie all'adozione del collo button-down. Il successo fu immediato presso la nascente middle class americana e già alla fine degli Anni Cinquanta le camicie Gant divennero anche parte integrante dello Ivy League Look, una sorta di 'uniforme' per i giovani dei più prestigiosi college della East Coast U.S.A..
'They changed the World. Not the Shirt.' è lo slogan della campagna pubblicitaria globale lanciata nell'Autunno 2015 dal brand per riaffermare la propria identità, legata appunto alla produzione di camicie con uno stile unico, adottato da intere generazioni di giovani negli ultimi sessant'anni. Campagna pubblicitaria globale di Gant: guarda il video su YouTube
Nel video della campagna, l'immaginario gestore della lavanderia di un campus universitario racconta fuori campo aneddoti su alcuni dei giovani che ha visto crescere in cinquant'anni di attività e che erano destinati a cambiare il mondo: "Ho visto un astronauta battersi per la Giustizia e un giocatore di football battersi senza motivo; ho visto una poetessa realizzare il suo sogno e un imprenditore di internet conquistare il mondo; ...".