Pigiami Perofil

A Reggio Emilia Fratelli Battaglia è rivenditore dei pigiami, dei sottogiacca in microcotton e dei fazzoletti Perofil.
L'azienda bergamasca, oggi leader nel settore dell'abbigliamento intimo maschile, vanta oltre cento anni di vita ed è all'avanguardia per capacità innovativa, qualità ed ecosostenibilità dei propri prodotti.
Il termine "pigiama" deriva dal persiano, lingua nella quale indicava un tipo di pantalone largo e leggero, diffuso in Asia ed utilizzato indifferentemente da donne e uomini.
In occidente, il termine venne introdotto dagli Inglesi già sul finire del XVII secolo per designare un capo di abbigliamento per il sonno e la casa, tradizionalmente composto da due pezzi: un morbido ed ampio pantalone ed una parte superiore, consistente in una camicia abbottonata sul davanti o in una maglia.
Per il marchio Perofil, Fratelli Battaglia propone i pigiami in filo di Scozia con maglietta serafino o con scollo a punta ed i pigiami in tessuto di cotone con camicia aperta; entrambi i tipi sono disponibili nelle varianti a manica lunga e pantalone a gamba lunga o con maniche corte e pantalone a gamba corta.
Il negozio propone, inoltre, i pigiami in cotone garzato effetto pile e in doppia maglia di Perofil, con serafino a manica lunga e pantalone lungo. L'offerta è completata dall'homewear dell'azienda italiana, con tute in cotone garzato effetto pile.

Logo e slogan Perofil

La storia di Perofil inizia nel 1910, quando a Bergamo Francesco Perolari decise di produrre industrialmente i fazzoletti: un'idea decisamente controcorrente dato che allora i fazzoletti venivano cuciti a mano dalle donne di casa, utilizzando vecchie lenzuola ritagliate e orlate.
In un secolo l'azienda è cresciuta in maniera esponenziale sotto la guida di quattro generazioni della famiglia Perolari, ampliando progressivamente la propria offerta, fino a divenire leader nel campo dell'abbigliamento intimo maschile.
Oggi Perofil adotta le più moderne tecnologie che le consentono di coniugare la tradizionale qualità con la continua innovazione di prodotto. C'è, infine, un aspetto tutt'altro che scontato nella storia e nel presente di quest'impresa: l'impegno per l'eticità e la sostenibilità ambientale dei processi produttivi, sia di quelli propri che di quelli a monte, al fine di offrire prodotti ottenuti nel rispetto della natura e delle persone che concorrono a realizzarli. Per esempio, Perofil genera direttamente ogni anno circa 310 mila kwh di energia da fonti rinnovabili, evitando così l'immissione in atmosfera di 200 tonnellate di anidride carbonica.