Maglieria, felpe e camicie Gant

A Reggio Emilia, Fratelli Battaglia è rivenditore autorizzato Gant e propone, per questo marchio, la maglieria, le felpe e le camicie, oltre a polo, t-shirt, bermuda, boxer e teli da bagno, per il mare e la piscina; il negozio si propone di selezionare dalle collezioni estive ed invernali di Gant quei capi che meglio esprimono lo stile informale ed al contempo elegante tradizionalmente associato al brand del Connecticut.
Creato nel 1949 da Elliot e Marty Gant, divenuto già negli Anni Cinquanta del secolo scorso un simbolo per i giovani dei college della Ivy League - i più prestigiosi della East Coast U.S.A. -, il marchio Gant fonda la propria notorietà sulla qualità delle camicie, da sempre curatissime in ogni dettaglio e caratterizzate dall'immancabile collo button-down.
Per la Primavera e l'Estate 2016, Fratelli Battaglia propone giacche full zip in puro cotone con collo a lupetto, oltre a maglie girocollo in cotone delavé e a pullover senza maniche in cotone tinta unita. Proponiamo, inoltre, due diversi modelli di felpe, in cotone delavé e in cotone melange con stampa serigrafica.
Per quanto concerne la camiceria di Gant, l'offerta del negozio è ampia e comprende modelli in piqué di cotone ed altri in morbidissimo popeline, con fantasie a quadretti, tartan e geometrica; tutte, ovviamente, con collo button-down. A queste affianchiamo un modello a manica lunga e button-down in puro lino lavato. C'è, infine, da menzionare la 'diamond G', camicia in tela di cotone oxford, disponibile in bianco e in azzurro: per il brand d'oltreoceano questa camicia rappresenta un ritorno alle origini, ai fasti dello Ivy League Look, di cui le camicie oxford di Gant sono da quasi sessant'anni parte integrante.
Dell'offerta per l'Autunno e l'Inverno di capi a marchio Gant menzioniamo le giacche full zip in lana con collo a lupetto e gli accessori, ovvero sciarpe in lana bottonata e berretti in lana con interno in pile.

Logo Gant e diamond G

La storia di Gant è la storia del sogno americano dell'emigrante ucraino Bernard Gantmacher, di sua moglie Rose e dei loro figli Marty ed Elliot. Giunto a New York nel 1907, Bernard iniziò a lavorare nel distretto della moda del Lower East Side come addetto alla cucitura e rifinitura delle camicie. Nel 1927 i Gantmacher si trasferirono a New Haven, nel Connecticut, ed avviarono un'impresa di produzione di camicie per conto terzi alla quale, nel giro di pochi anni, si rivolsero molti tra i più famosi brand del nord America. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Marty ed Elliot ripresero l'attività ed iniziarono ad apporre alle camicie di loro confezione una piccola 'diamond G'; questa G stampata divenne immediatamente un simbolo di qualità per un vasto pubblico. Da qui alla nascita del marchio Gant il passo fu breve: nel 1949 i Gant (contrazione di Gantmacher) iniziarono a produrre con il proprio nome camicie caratterizzate da uno stile informale ed al contempo elegante, soprattutto grazie all'adozione del collo button-down. Il successo fu immediato presso la nascente middle class americana e già alla fine degli Anni Cinquanta le camicie Gant divennero anche parte integrante dello Ivy League Look, una sorta di 'uniforme' per i giovani dei più prestigiosi college della East Coast U.S.A..
'They changed the World. Not the Shirt.' è lo slogan della campagna pubblicitaria globale lanciata nell'Autunno 2015 dal brand per riaffermare la propria identità, legata appunto alla produzione di camicie con uno stile unico, adottato da intere generazioni di giovani negli ultimi sessant'anni. Campagna pubblicitaria globale di Gant: guarda il video su YouTube
Nel video della campagna, l'immaginario gestore della lavanderia di un campus universitario racconta fuori campo aneddoti su alcuni dei giovani che ha visto crescere in cinquant'anni di attività e che erano destinati a cambiare il mondo: "Ho visto un astronauta battersi per la Giustizia e un giocatore di football battersi senza motivo; ho visto una poetessa realizzare il suo sogno e un imprenditore di internet conquistare il mondo; ...".